Sostienici

Ogni contributo, piccolo o grande, è importante per sostenere la nostra Associazione nella sua attività di ricerca, formazione e assistenza.
Le modalità per contribuire fattivamente all’attività dell’Associazione Roberto Farini – ONLUS per la Gastroenterologia sono le seguenti:

5×1000

Una goccia preziosa, LA TUA SALUTE!

Anche quest’anno,
con la dichiarazione dei redditi,
puoi destinare il 5X1000
alle Associazioni

La legge finanziaria consente di destinare una quota del proprio reddito (5 x mille) ad una serie di realtà che operano a favore della ricerca scientifica, semplicemente apponendo la firma in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Cud; 730-1; MODELLO UNICO persone fisiche) e indicando il codice fiscale dello specifico soggetto a cui si intende destinare direttamente tale quota.

La scelta del 5 x mille non è alternativa all’8 x mille e non si tratta di un aggravio delle proprie imposte.

Se vuoi aiutarci in maniera concreta
questo è il nostro Codice Fiscale: 

92020500283


Donazioni

L’ASSOCIAZIONE è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) legalmente riconosciuta, pertanto tutte le donazioni godono di agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Le erogazioni liberali devolute all’Associazione Roberto Farini – ONLUS per la Gastroenterologia sono deducibili / detraibili per le persone fisiche e  per le persone giuridiche secondo quanto previsto dalla normativa ( in particolare dal D.P.R. 22.12.1986 n. 917 – TUIR –  e dal D.Lgs. 3.07.2017 n.117 – Riforma del Terzo Settore), Si ricorda che l’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale, nonchè tramite sistemi di pagamento tracciati previsti dall’art. 23 D.Lgs 241/1997 (carte di debito, carte di credito. carte prepagate, assegni bancari e circolari). La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.

Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, occorre conservare le ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca e allegarle alla propria dichiarazione dei redditi.


IMPORTANTE: Ricorda che la tua donazione è deducibile!

Bonifico Bancario: INTESA SANPAOLO – PADOVA
IBAN:  IT 09 K 03069 09606 100000008368
SWIFT Code: BCITITMM